La nostra Università

E’ tempo di elezioni all’Università de L’Aquila.

La lista Modus, riorganizzata la struttura interna con la “pulizia” di alcuni elementi troppo abituati ai giochi di politica (intesa come poltrone da spartirsi), avvia una nuova stagione della rappresentanza studentesca intesa nel vero senso del termine.

In particolare, continuando l’esperienza di alcuni rappresentanti eletti nelle scorse elezioni, vuole rappresentare veramente gli studenti nei vari organi accademici, al fine di migliorare la vita dello studente all’interno della Università lasciando da parte i vari interessi che poco hanno a che fare con l’Università e la ricerca.

Vogliamo impegnarci a fare dell’Università un percorso che porta l’individuo verso una crescita personale e professionale matura, non un luogo ostile nel quale una persona, attraverso mille fatiche e sacrifici, passa anni e anni prima di arrivare all’agognato “pezzo di carta”.

Vediamo l’Università un luogo dove chi considera la ricerca attrice principale deve essere incentivato, non escluso e visto come un povero folle.

Abbiamo la visione della Università come luogo di socializzazione, in cui le strutture riescano a favorire una crescita umana e intellettuale insieme, grazie al confronto fra individui e idee.

L’Università, quindi, deve essere terreno fertile in cui tutti questi aspetti vengano esaltati al fine di formare persone capaci di veicolare la società verso un futuro sempre migliore.

Per mezzo di questa nuova interfaccia, la stessa università potrà crescere e attirare nuovi giovani, magari anche quelli che , catturati da realtà effimere, appagano il loro desiderio di sentirsi protagonisti in modo errato e autodistruttivo.

Questa è l’università che sogniamo e per raggiungere questi scopi ogni giorno lottiamo.

Solo attraverso un movimento variegato, ricco di idee e di risorse umane, gli obiettivi possono essere raggiunti.

Grande sarà la soddisfazione nel veder realizzati i sogni tanto desiderati.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: